Pompei, vigili urbani aggrediti con i caschi: due arresti
POMPEI. La Polizia Municipale di Pompei diretta dal comandante Gaetano Petrocelli, ha tratto in arresto due giovani di Torre Annunziata per resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato domenica 26 ottobre 2025 in via Anastasio Rossi. I due, fermati per guida pericolosa, “non hanno gradito” la sanzione dei vigili urbani.
Anzi, hanno inveito contro gli agenti, minacciandoli e giungendo finanche a colpirli con il casco (poi sequestrato). A tal punto, i due soggetti, dopo aver opposto resistenza, venivano arrestati e condotti presso il comando della Polizia Municipale di piazza Schettini. Gli agenti aggrediti sono stati refertati con 6 giorni di prognosi.
Il Pubblico Ministero di turno, avvertito dell’evento, ha disposto gli arresti domiciliari per i due fino alla celebrazione del rito direttissimo, che si è svolta questa mattina. All’esito della direttissima, per i due è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nelle more del processo che si terrà nel 2026.














