Pompei in caduta libera: contro il Gravina il quarto ko di fila (0-1)
SANTA MARIA LA CARITÀ. Continua il momento nero del Pompei, che cade ancora una volta e lo fa davanti ai propri tifosi, sul campo neutro di Santa Maria la Carità, superato 1-0 dal Gravina. A decidere il match è una rete di Molina al 54’, che regala ai pugliesi tre punti preziosi e condanna i rossoblù alla quarta sconfitta consecutiva.
Per la squadra di mister Alessandro Erra si tratta dell’ennesimo passo falso di un avvio di stagione complicatissimo. I vesuviani non segnano da quattro gare e, con un solo gol realizzato in nove partite, detengono il primato negativo di peggior attacco del Girone H di Serie D. Con appena sei punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi, il Pompei scivola al penultimo posto.
La gara si apre con un Pompei volenteroso ma poco incisivo. Al 10’ Schettino serve un buon pallone per Maniero, murato da un difensore. È però il Gravina di Ragno a creare le occasioni migliori: Fineo spreca da posizione favorevole, mentre Llamas e Perri impegnano più volte D’Agostino, tra i migliori in campo dei suoi. Nel finale di tempo Calemme ci prova su calcio piazzato, ma senza trovare la deviazione vincente.
La ripresa si apre con lo stesso copione. Dopo un tentativo fuori misura di Perri, al 54’ arriva il gol decisivo: Llamas pesca Molina in area, che con un destro preciso trafigge D’Agostino. Il Pompei prova a reagire solo nel finale, ma la manovra resta sterile. Le uniche vere occasioni arrivano nel finale, con Scala e Maniero che mancano il pareggio a pochi minuti dalla fine.

Per il Gravina, quello raccolto oggi alle falde del Vesuvio è un successo pesante: quarta gara utile di fila e classifica che ora sorride, con i gialloblù che iniziano a guardare anche alla zona playoff dopo un inizio complicato. Nel prossimo turno ospiteranno un’altra campana, la Sarnese.
In casa Pompei, invece, è tempo di riflessioni. Domenica prossima i rossoblù faranno visita alla Real Normanna, terzultima ma in ripresa, con tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro gare. La sfida di Aversa sarà dunque un crocevia fondamentale per Erra e per un gruppo chiamato a ritrovare gol, punti e soprattutto convinzione, prima che la situazione diventi davvero irreversibile. Fonte foto: Fc Pompei.
FC POMPEI-GRAVINA 0-1 (0-0)
Rete: 54’ Molina
POMPEI: D’Agostino, Cardone (65’ Ziello), Allegra, Shaibu (80’ Del Gesso), Maniero, Celli, Iurgens (51’ Mendoza), Volpe, Schettino, Calemme (80’ Maniero), De Vietro (51’ Scala). A disp.: Rendina, Cirillo, Spina, Cesario. All.: Erra
GRAVINA: Colzani, Russo (89’ Morichelli), Fineo, Viti, Llamaas, Chiaradia, Basanisi (89’ Alba), Molina (70’ Santoro), Perri (70’ Perestrello), Giampa, Gnago. A disp.: Alloj, Dachille, Tanasa, Fossati, Papparella. All.: Ragno
Ammonizioni: Scala, Ziello, Maniero – Santoro, Russo, Llamas















