Martina Franca supera il Pompei 2-0: rossoblù penultimi

MARTINA FRANCA. Il Pompei cade ancora. Allo stadio di Martina Franca, nella gara valida per l’ottava giornata del Girone H di Serie D 2025-26, i rossoblù di Alessandro Erra sono stati sconfitti per 2-0 dai padroni di casa, che consolidano la loro posizione nelle zone alte della classifica.

Il Martina parte subito forte e sblocca il match dopo appena cinque minuti: Santarpia approfitta di un contropiede ben orchestrato e con una conclusione precisa batte D’Agostino. Il portiere pompeiano si riscatta poco dopo con un grande intervento su Ievolella, evitando il raddoppio dei pugliesi.

Gli ospiti provano a reagire alla mezz’ora con Maione, che tenta la conclusione dalla distanza, ma il portiere Mancini è attento e devia in corner. La prima frazione di gioco si chiude con il Martina Franca in controllo e un Pompei incapace di trovare spazi per rendersi davvero pericoloso.

In avvio di ripresa, i pugliesi vanno vicinissimi al 2-0 con D’Arcangelo, fermato ancora da un ottimo D’Agostino. Al 63’, però, la formazione allenata da Laterza chiude i conti: Palermo, appena entrato in campo, raccoglie l’assist di Resouf e realizza il gol che spegne definitivamente le speranze vesuviane.

Nel finale, i mariani tentano una reazione d’orgoglio. Maniero ci prova di testa senza fortuna, poi Calemme sfiora la rete con un tiro-cross che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare deviazioni. L’assedio finale non porta risultati e il triplice fischio sancisce il 2-0 per il Martina Franca.

Con questo successo, i pugliesi salgono al secondo posto solitario in classifica con 17 punti, alle spalle del Città di Fasano, capolista a quota 20. Situazione invece sempre più difficile per il Pompei, penultimo con 6 punti e reduce da tre sconfitte consecutive, tutte senza gol segnati e con sei reti subite. Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno il Gravina, che si trova a metà classifica con 12 punti, nel tentativo di invertire la rotta e tornare a muovere la classifica.

MARTINA FRANCA-FC POMPEI 2-0 (1-0)
Reti: 5’ Santarpia, 63’ Palermo

MARTINA FRANCA: Rossi: Rossi, Lupo, De Angelis, Llanos, Resouf (85′ Sorace), Santarpia (18′ Ievolella), Virgilio (92′ Yancuba), Mastrovito (71′ Tuccitto), Mancini, Piriz, D’Arcangelo (57′ R. Palermo).. A disp.: Martinkus, Cappilli, Palermo, Yancuba, Dieng, Sorace, Tuccitto, Ievolella, Palermo. All.: Laterza
FC POMPEI: D’Agostino, Scala (60’Calemme), Maione, Ziello, Shaibu (76′ De Vietro), Maniero (76′ Del Gesso), Celli, Iurgens, Volpe, Spina, Cesario (60′ Vavassori). A disp.: Rendina, Acatullo, Zannoni, Cirillo, Sacco. All.: Erra
Ammonizioni: Piriz – Cesario

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *