Su Tv2000 il documentario su Bartolo Longo “Nelle tue mani”

ROMA. Tv2000 dedica nel weekend una programmazione speciale a Bartolo Longo, fondatore del Santuario della Madonna del Rosario a Pompei. Evento centrale, domenica 19 ottobre 2025 alle ore 10:30, la Messa in diretta da piazza San Pietro presieduta da Papa Leone XIV con il rito di canonizzazione. A seguire, la preghiera dell’Angelus. In diretta anche su Radio inBlu2000 e in streaming su Play2000.

Sabato 18 ottobre in prima serata il documentario di Tv2000 “Nelle tue mani. Bartolo Longo il Santo del Rosario”, a cura di Fausto Della Ceca, che racconta l’incredibile viaggio di un uomo perduto e ritrovato attraverso la preghiera del Rosario.

Dentro una narrazione visiva, intensa e contemporanea, il documentario intreccia i momenti più drammatici e luminosi della vita di Bartolo Longo e della sua carità verso gli ultimi con testimonianze attuali di rinascita: ragazze madri, figli di carcerati, anime abbandonate che trovano speranza.

La sua storia diventa così un ponte tra passato e presente, rivelando la forza rivoluzionaria della misericordia, che ancora oggi opera nel Santuario che ha donato al mondo e per il quale la Chiesa lo proclama santo nel corso del Giubileo della Speranza (2025).

🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *