Pompei beffato al 91’: la Paganese vince 1-0 in pieno recupero

SANTA MARIA LA CARITÀ. Sconfitta amarissima per il Pompei, superato 1-0 in extremis dalla Paganese nel big match della settima giornata del Girone H di Serie D. Al Comunale di Santa Maria la Carità decide una rete di Antonio Negro al 93’, che consegna agli azzurro-stellati una vittoria preziosa al termine di una gara combattuta e ricca di episodi.

La squadra di Novelli parte meglio, mostrando sin dai primi minuti una maggiore intraprendenza offensiva. Le occasioni più nitide del primo tempo capitano proprio ai paganesi: al 32’ Labriola colpisce il palo con un destro a giro, mentre Lombardi sfiora il vantaggio con una spettacolare rovesciata. I mariani rispondono con ordine, ma la sfortuna si accanisce presto sulla formazione di mister Erra, costretto a due sostituzioni forzate nel giro di dieci minuti per gli infortuni di Mendoza e Riccio.

Nella ripresa il Pompei cresce e al 57’ sfiora il gol con una traversa di Calemme. L’episodio che cambia l’inerzia del match arriva poco dopo: Schettino, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. Decisione giudicata “troppo severa” dalla panchina rossoblù, che tuttavia non si arrende.

Nel finale è assedio pompeiano. Il subentrato Maione sfiora il vantaggio in due occasioni, prima con un tiro da posizione defilata respinto da Gallo, poi con una conclusione che si stampa sul palo. Al 91’ lo stesso Maione colpisce l’incrocio, ma nel capovolgimento di fronte arriva la beffa: Negro trova il varco giusto e batte D’Agostino, firmando l’1-0 definitivo.

Con questo risultato il Pompei diventa penultimo in classifica a quota 6 punti, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Nel prossimo turno la formazione vesuviana sarà ospite del Martina Calcio, terza forza del campionato, chiamata a reagire dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Manfredonia.

FC POMPEI-PAGANESE 0-1 (0-0)
Rete: 90’+1’ Negro

POMPEI (3-5-2): D’Agostino; Riccio (39′ Spina), Allegra, Celli; Mendoza (39′ Schettino), Shaibu, Ziello, Acatullo, Volpe; Calemme (79′ st Scala), Maniero (71’ Maione). A disp.: Rendina, Del Gesso, Cirillo, De Vietro, Cesario. All.: Erra
PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio (64’ Gatto), De Nova, Isufi, Piga; Mancino (dal 71’ Odianose), Pierce, Labriola; Lombardi (61’ Pierdomenico), Arganaraz (61’ Negro), Costanzo (85’ El Haddadi). A disp.: Costantini, Figueras, De Feo, Conson. All.: Novelli
Ammonizioni: Riccio, Celli, Acatullo (Po); Pierce, Negro (Pa)
Espulsioni: Schettino (doppia ammonizione)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *