Sconfitta amara per il Pompei sul campo del Barletta (3-0)
BARLETTA. Sconfitta in terra pugliese per il Pompei, che cade sotto i colpi del Barletta nell’anticipo serale di sabato 4 ottobre. Allo stadio “Puttilli” risultato finale di 3-0 in favore dei biancorossi, nonostante la squadra ospite regga il campo.
Nel primo tempo dopo soli 3 minuti parata di D’Agostino sul tiro a giro di Piarulli. Il portiere rossoblù si ripete al 21’: Giambuzzi mette in mezzo e Da Silva di testa impegna l’estremo difensore campano. Alla mezz’ora il Pompei prova ad affacciarsi dalle parti di Fernandes, ma senza successo.
I rossoblù lottano, danno il massimo per l’intera frazione di gioco, ma a recupero inoltrato subiscono la rete dello svantaggio. Il Barletta, infatti, trova il gol nel recupero della prima frazione di gara. Calcio d’angolo con Lattanzio che in mischia spinge il pallone in rete e regala il vantaggio ai biancorossi (1-0).
In avvio di ripresa i rossoblù provano a pungere con Acatullo, ma la conclusione a incrociare del centrocampista finisce a lato di poco. La gara rimane bloccata fino al 76’. Poi Cerutti lancia Laringe e il numero 7 biancorosso a tu per tu con D’Agostino non sbaglia e chiude virtualmente i conti (2-0).

La ciliegina sulla torta per il Barletta la mette ancora Cerutti, che dopo l’assist trova anche il gol. L’argentino sfrutta l’invito di Da Silva dalla sinistra per colpire dal cuore dell’area e arrotondare il punteggio sul 3-0 finale. Giochi chiusi per questa gara. Per il Barletta seconda vittoria consecutiva in campionato, mentre per il Pompei è già tempo di pensare alla prossima sfida contro la Paganese.
BARLETTA-POMPEI 3-0 (1-0)
Reti: 45’+1’ Lattanzio, 76’ Laringe, 83’ Cerutti
BARLETTA: Fernandes, Giambuzzi, Di Cillo, Manetta, Di Jeva; Piarulli, Cancelli; Fantacci (68′ Cerutti), Lattanzio (78′ Sasanelli), Laringe (89′ Venanzio); Da Silva. A disp.: Figliola, Telera, La Monica, Dibenedetto, Dicuonzo, Misefari. All.: Pizzulli.
POMPEI: D’Agostino, Riccio, Allegra (80′ Spina), Celli; Mendoza, De Vietro (59′ Scala), Ziello (73′ Shaibu), Acatullo (66′ Cesario), Volpe; Calemme (78′ Maione), Maniero. A disposizione: Rendina, Marisei, Del Gelso, Schettino. All.: Erra.
Ammoniti: Giambuzzi, Da Silva, Di Cillo, Pizzulli, Di Jeva – Ziello, Allegra, Celli















