A Pompei inizia il Novenario in preparazione alla Canonizzazione di Bartolo Longo
POMPEI. Anche nei prossimi giorni, dopo la celebrazione della Supplica, altri importanti appuntamenti scandiranno l’ottobre mariano di Pompei, fino al tanto atteso giorno della canonizzazione di Bartolo Longo. Martedì 7 ottobre 2025, Solennità della Beata Vergine del Rosario, gli studenti delle scuole primarie e secondarie della città, al mattino parteciperanno alla santa Messa e offriranno un omaggio floreale al Monumento del Beato Bartolo Longo posto nella omonima Piazza cittadina. La giornata si concluderà con la santa Messa alle ore 19, in Basilica.
Da venerdì 10 a sabato 18 ottobre, inizierà il Novenario in preparazione alla Canonizzazione di Bartolo Longo: alle ore 18 si reciterà il Santo Rosario, “Il Rosario via di Santità e preghiera per la Pace”, mentre alle 19 ci sarà la santa Messa e la Chiusura del Quadro. Sabato 11 ottobre, ancora, alle 19:45 sarà recitato il Santo Rosario per la Pace in comunione con Papa Leone XIV.
Il 19 ottobre 2025, in Piazza San Pietro a Roma, si svolgerà la cerimonia di Canonizzazione di Bartolo Longo, celebrata da Papa Leone XIV. Per i fedeli che resteranno a Pompei e per i pellegrini che raggiungeranno la città mariana per partecipare, uniti nella preghiera, al momento in cui Bartolo Longo sarà proclamato Santo, saranno installati alcuni schermi tv all’interno della Basilica, dai quali, a partire dalle ore 10, sarà possibile seguire il rito celebrato in piazza San Pietro dal Santo Padre Leone XIV. La giornata si concluderà alle 22:15 con l’omaggio a San Bartolo e il rito della Chiusura del Quadro.
Infine, il 26 ottobre 2025, a Pompei, alle ore 10:30, sarà celebrata la santa Messa di ringraziamento per la Canonizzazione di Bartolo Longo. Il rito solenne sarà presieduto dal cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi.
🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!















