Napoli, al via la prima edizione del Talent Show “Il Palcoscenico dei Sogni”
NAPOLI. «È solo il talento che incontra l’opportunità», con questo celebre motto di Seneca ha preso ufficialmente il via la prima edizione del Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni, promosso da Casa Bagaria Productions. Un talent inclusivo e senza limiti di età che rappresenta una straordinaria occasione per chiunque desideri esprimere e condividere il proprio talento artistico.
I concorrenti potranno cimentarsi in tre discipline, ciascuna guidata da prestigiose figure del panorama artistico nazionale, tra cui : il canto, la cui direzione artistica è affidata alla Vocal Coach Anna D’Ambrosio in arte Anja. Giudici della sezione canto: Paolo Cuccaro, cantautore e conduttore televisivo e Gianni Conte, musicista e cantante.
Per la danza, la cui direzione artistica è affidata al Maestro Stefano Forti, coreografo Rai e Mediaset. Giudici della sezione Danza: Maestro Giacomo Molinari, coreografo, ballerino e titolare della Molinari Art Center di Roma e il Maestro Vinicio Mainini, coreografo internazionale, maestro di Modern e del Metodo Falco. Infine per il teatro, la cui direzione artistica è affidata all’attore e scrittore Tommaso Tuccillo. Giudici della sezione Teatro: Patrizia Masiello, attrice e regista e Andrea Costanza, attore.
Partecipare al talent è molto semplice: basterà compilare il modulo scaricabile dalla pagine social ufficiali di Casa Bagaria e inviarlo entro il 22 marzo 2026 via email a casabagaria@gmail.com unitamente a un breve video per mostrare il proprio talento.
Quattro le serate di selezione, prima di giungere alla finale e alla semifinale. I semifinalisti, i finalisti (tre per ciascuna categoria) e i vincitori saranno decretati ad esclusivo ed insindacabile giudizio dei giudici e dei direttori artistici di ciascuna sezione. Il talent show, condotto da Emanuela Liaci e Peppe Nardelli, che sarà trasmesso da Tele Ischia Tv canale 81 a partire dalle prossime settimane, gode del patrocinio del Comune di Cancello e Arnone (CE).
Durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi sabato 20 Settembre presso il Centro Polifunzionale “Civitas” di Cancello e Arnone, l’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Maria Giuditta Biancolella, ha sottolineato l’importanza di incentivare i giovani a coltivare le arti musicali, teatrali e creative.
Il Maestro Stefano Forti ha ribadito la centralità della formazione e della disciplina come fondamenta indispensabili per ambire ad un futuro solido nel mondo dello spettacolo, precisando che la sezione Danza accoglierà ballerini di ogni stile: Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop e Urban.
Il Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni si distingue anche per la sua attenzione alla sostenibilità: l’evento, infatti, è realizzato in collaborazione con PLASTIC FREE, organizzazione di volontariato che promuove una cultura plasticfree.
Partner ufficiale sarà Radio Danza che seguirà costantemente tutte le fasi del talent show. Ospite di ogni puntata il Dott. Prof. Antonio Pacilio, Direttore scientifico e Responsabile del Centro Podologico Pacilio con sede a San Giorgio a Cremano (NA) Via Margherita di Savoia, 25.
















