Mattarella a Napoli: ad accompagnarlo un’alunna del “Pascal” di Pompei

POMPEI. L’alunna Sara Quagliozzi del liceo “Pascal” di Pompei è stata scelta per accompagnare, insieme con il compagno Filippo Mettifogo del liceo scientifico “Manfredo Fanti” di Carpi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, domani a Napoli, nella visita ai laboratori delle Buone Pratiche della Scuola Italiana.

Lo riferisce l’Ansa, specificando che i due giovani si sono preparati all’incontro con il Presidente con un percorso di conoscenza e approccio alle diverse modalità di didattica laboratoriale di 6 istituti rappresentativi della Scuola italiana, in un continuo scambio di descrizioni e riflessioni sull’ azione formativa esperita.

ll Presidente della Repubblica, insieme al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, inaugurerà l’anno scolastico 2025-2026 nel corso di una cerimonia che inizierà alle16:30 presso l’istituto professionale statale “Rossini” di Napoli, nella sede di via Terracina.

L’evento, dal titolo “Tutti a scuola”, giunto alla 25esima edizione, sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Saranno presenti all’iniziativa delegazioni di istituti scolastici in rappresentanza di tutto il territorio nazionale. I ragazzi sono stati scelti dal Ministero, in quanto distintisi in precedenti eventi organizzati nell’ambito del progetto Pnrr di Scuola Futura.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *