Mattarella a Napoli: ad accompagnarlo un’alunna del “Pascal” di Pompei
POMPEI. L’alunna Sara Quagliozzi del liceo “Pascal” di Pompei è stata scelta per accompagnare, insieme con il compagno Filippo Mettifogo del liceo scientifico “Manfredo Fanti” di Carpi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, domani a Napoli, nella visita ai laboratori delle Buone Pratiche della Scuola Italiana.
Lo riferisce l’Ansa, specificando che i due giovani si sono preparati all’incontro con il Presidente con un percorso di conoscenza e approccio alle diverse modalità di didattica laboratoriale di 6 istituti rappresentativi della Scuola italiana, in un continuo scambio di descrizioni e riflessioni sull’ azione formativa esperita.
ll Presidente della Repubblica, insieme al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, inaugurerà l’anno scolastico 2025-2026 nel corso di una cerimonia che inizierà alle16:30 presso l’istituto professionale statale “Rossini” di Napoli, nella sede di via Terracina.
L’evento, dal titolo “Tutti a scuola”, giunto alla 25esima edizione, sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Saranno presenti all’iniziativa delegazioni di istituti scolastici in rappresentanza di tutto il territorio nazionale. I ragazzi sono stati scelti dal Ministero, in quanto distintisi in precedenti eventi organizzati nell’ambito del progetto Pnrr di Scuola Futura.















