Manchester City-Napoli: Conte e Di Lorenzo caricano gli azzurri alla vigilia

MANCHESTER. Il Napoli si prepara al debutto in Champions League 2025-26 con una sfida di altissimo livello: stasera all’Etihad Stadium gli azzurri affronteranno i campioni del Manchester City. Alla vigilia, in conferenza stampa, l’allenatore Antonio Conte e il capitano Giovanni Di Lorenzo hanno espresso le loro sensazioni, tra entusiasmo, consapevolezza e la determinazione di misurarsi con una delle squadre più forti al mondo.

«Siamo a Manchester con grande orgoglio e voglia di far bene, ma anche con l’umiltà e la consapevolezza di essere di fronte a dei maestri della Champions» ha dichiarato Conte. Per il tecnico salentino si tratta di un ritorno speciale in Inghilterra: «Ho vissuto due bellissime esperienze in Premier League, un calcio di livello altissimo. Tornarci con il Napoli nella massima competizione europea, dopo aver vinto lo scudetto, è un grande orgoglio».

Conte ha sottolineato il valore dell’avversario: «Affrontiamo una squadra per la quale parla la storia, un top club con un allenatore super che ha vinto tantissimo. Sarà un test importante per comprendere la nostra crescita e per avere indicazioni sul cammino di maturazione che stiamo intraprendendo».

Il tecnico ha poi rimarcato lo spirito con cui il Napoli affronta la Champions: «È un viaggio che dobbiamo compiere con orgoglio, senza paure né ansie. Abbiamo un progetto che è iniziato lo scorso anno e sta crescendo. Giocheremo con la nostra identità, con fiducia e con la voglia di dimostrare che meritiamo di essere qui».

Accanto all’allenatore, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha ribadito le motivazioni del gruppo: «Siamo entusiasti di tornare in Champions e affrontiamo un avversario fortissimo. Vogliamo iniziare con una bella prestazione, ci è mancata questa competizione e siamo pronti a disputarla al massimo delle nostre potenzialità».

Il difensore ha evidenziato la difficoltà della sfida, soprattutto sul piano difensivo: «Sappiamo che il City ha un attacco formidabile, per noi difensori sarà un impegno molto duro. Ma tutta la squadra dovrà lavorare bene nelle due fasi, sia offensiva che di copertura. Servirà la massima attenzione, ma ci giocheremo la partita con le nostre armi e con la voglia di esprimere le nostre qualità».

Manchester City-Napoli rappresenta dunque non solo l’esordio europeo della stagione, ma anche un banco di prova per testare l’ambizione e la maturità di un progetto tecnico in pieno sviluppo. All’Etihad Stadium gli azzurri avranno l’occasione di misurarsi con l’élite del calcio europeo, portando con sé l’entusiasmo dei tifosi e la determinazione di chi vuole lasciare il segno.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *