Furto notturno allo Snack Bar Pompeii di via Plinio, indagano i Carabinieri

POMPEI. Nella notte tra martedì e mercoledì è stato messo a segno un furto ai danni dello Snack Bar Pompeii di via Plinio. Si tratta di un punto di ristoro molto frequentato dai turisti, grazie alla sua posizione strategica vicino agli Scavi. Intorno alle 4 di notte un uomo ha forzato con un piede di porco la porta in vetro del locale, chiuso a quell’ora, fino a farla cadere in frantumi.

Il ladro si è introdotto all’interno del locale e al buio ha asportato poche decine di euro dalla cassa (circa 20 euro), gomme da masticare, caramelle, qualche bottiglia di liquore e uno smartphone (per altro un modello datato) che era sulla cassa. L’uomo ha messo tutto in secchio trovato nel locale e ha portato via la refurtiva con sé.

Insomma un furto dallo scarso valore, in cui il danno maggiore all’attività commerciale è stata la rottura della porta d’ingresso. Tutta la scena, che appare abbastanza grottesca, è stata ripresa nitidamente dalle telecamere dello Snack Bar Pompeii. Le immagini sono state messe a disposizione dei Carabinieri, che stanno indagando sull’episodio. Tra l’altro pare che l’uomo nelle ore successive abbia tentato (senza successo) un altro “colpo” ad un’altra attività commerciale nelle vicinanze.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *