Fc Pompei, tra conferme e volti nuovi prende forma la stagione 2025/26

POMPEI. Il Fc Pompei continua a gettare solide basi per la stagione sportiva 2025/26, nel segno della continuità e del rinnovamento. Dopo una salvezza sofferta ma meritata nell’ultimo campionato di Serie D, la società rossoblù si riorganizza per affrontare con ambizione la nuova annata.

Ieri è arrivata la conferma ufficiale di Bernardino D’Agostino (al centro nella foto) tra i pali. Il portiere classe 1993, già protagonista assoluto della storica promozione in Serie D nel 2023/24 e tra i pilastri della squadra nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia rossoblù.

Decisivo nell’ultimo campionato con prestazioni di spessore, parate determinanti e ben tre rigori neutralizzati su quattro tentativi, D’Agostino si è distinto non solo per il suo rendimento, ma anche per il suo carisma e l’attaccamento alla città di Pompei. La società, nel comunicato ufficiale, ha ribadito la volontà di affidare ancora a lui le “chiavi della porta rossoblù”, definendolo “baluardo e bandiera” del club.

La conferma di D’Agostino si inserisce in un progetto più ampio che ha preso forma a partire dall’inizio di giugno, con il cambio ai vertici societari. Dopo i saluti di Francesco Mango, il conseguente recente passaggio di proprietà e l’azzeramento delle cariche dirigenziali, il Fc Pompei ha annunciato Domenico Carotenuto come nuovo presidente. Classe 1993 e pompeiano doc, Carotenuto è un giovane imprenditore affermato, titolare della Nolana Conserve srl, azienda di riferimento nel settore agroalimentare.

Già socio del club nella stagione appena conclusa, rappresenta il punto d’incontro tra tradizione e modernità, incarnando i valori di identità e innovazione che la società intende perseguire. La sua nomina è stata accolta come un segnale di forte rinnovamento, ma anche di radicamento al territorio e ai colori rossoblù.

Nel percorso di ristrutturazione tecnica, la società ha poi affidato il ruolo di direttore tecnico a Giuseppe Caccavallo, (a destra nella foto) ex calciatore con una lunga e prestigiosa carriera tra Serie B e Serie C. Classe 1987, con quasi 400 presenze tra i professionisti e un passato in piazze importanti come Lecce, Catania, Parma, Salernitana e Venezia, Caccavallo porta con sé una profonda conoscenza del calcio italiano e delle dinamiche dello spogliatoio. La società ha espresso grande fiducia nel suo contributo, sottolineando come la sua esperienza e il suo entusiasmo rappresentino un valore aggiunto per il progetto tecnico e sportivo del Fc Pompei.

Contestualmente, il club ha annunciato la separazione consensuale dal responsabile dell’area tecnica Roberto Guadagnuolo, ringraziandolo per la professionalità e il lavoro svolto, che ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento della salvezza nella scorsa stagione.

In casa rossoblù, dunque, il lavoro prosegue con determinazione. Tra conferme, nuovi volti e un rinnovato entusiasmo, il Fc Pompei si prepara ad affrontare con ambizione la stagione 2025/26, con lo sguardo rivolto a un futuro di crescita e stabilità.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *