Pompei: borseggiatore fermato dalla Polizia Municipale grazie al gps del cellulare rubato

POMPEI. È stato fermato dagli agenti della polizia municipale di Pompei un borseggiatore seriale, colto in flagranza di reato nella stazione della Circumvesuviana di Pompei-Santuario. L’uomo, un sessantenne originario di Torre del Greco con precedenti penali specifici, si trovava in città per una vera e propria “trasferta criminale” quando è stato individuato e bloccato dagli agenti al comando del colonnello Gaetano Petrocelli.

I fatti sono avvenuti durante un normale servizio di controllo del territorio, quando gli agenti sono stati avvicinati da un cittadino in evidente stato di agitazione. L’uomo ha riferito di essere stato appena derubato del proprio borsello da un individuo anziano in bicicletta. All’interno del borsello si trovavano denaro contante e un telefono cellulare.

Proprio grazie al gps del telefono, gli agenti hanno potuto localizzare in tempo reale la posizione del dispositivo, che li ha condotti direttamente alla stazione ferroviaria, dove il sospettato stava cercando di salire a bordo di un treno con la sua bicicletta.

L’uomo è stato fermato e identificato: il borsello rubato è stato recuperato e restituito alla vittima. A conclusione dell’intervento, il sessantenne è stato denunciato. Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha espresso il proprio plauso agli agenti della municipale per la tempestività e l’efficacia dell’azione investigativa.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *