Da Pompei parte il tour europeo 2025 di Gianna Nannini con “Sei nell’anima”

POMPEI. Sarà Pompei, martedì 1° luglio 2025, a dare ufficialmente il via alla nuova avventura musicale di Gianna Nannini: dal palco della rassegna Beats of Pompeii prenderà infatti il via il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, la tournée che porterà la rocker senese nei principali festival europei.

Dopo il grande ritorno live celebrato il 26 giugno con uno speciale rock show al Circo Massimo di Roma, la Nannini è pronta a tornare in scena con una formazione d’eccezione e una scaletta che promette di ripercorrere l’intera carriera dell’artista, tra successi storici e nuove sperimentazioni.

Il tour vedrà Gianna Nannini accompagnata da un gruppo di musicisti di altissimo livello. Alla direzione musicale e alle chitarre Davide Tagliapietra, al basso Francis Hylton, alle tastiere Christian Rigano, mentre ai cori saranno presenti Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio. Un ruolo centrale nel nuovo assetto live lo avranno anche Thomas Lang, batterista di fama internazionale che sostituisce Simon Phillips, e il chitarrista blues Patrick Murdoch, il cui ingresso nella band ha influenzato profondamente il carattere musicale dello spettacolo.

Proprio dalla collaborazione con Murdoch nasce uno dei momenti più attesi del concerto: il “triangolo del blues”, sezione dello show pensata come un incontro ravvicinato e intimo con il pubblico, un viaggio sonoro tra i diversi repertori toccati dalla Nannini, dai brani composti negli anni americani, fino alle tracce più recenti tratte dall’album “Sei nell’anima”. Non mancheranno, inoltre, alcune anticipazioni inedite che Gianna ha scelto di condividere in esclusiva con i fan durante il tour.

All’interno della scaletta trova spazio anche “Panorama”, il nuovo singolo della cantante senese, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da maggio. Il brano, frutto della sinergia creativa tra Gianna Nannini, Raige, Pacifico e Francesco “Katoo” Catitti è un inno passionale all’amore libero, energico e diretto, capace di catturare con forza la dimensione sensoriale dell’estate e l’impulso irrefrenabile del desiderio.

Il tour europeo farà tappa in alcune delle location più iconiche del continente, ma non mancheranno due appuntamenti speciali anche in Italia: il 17 settembre alla Reggia di Caserta e il 21 settembre all’Arena di Verona, quest’ultimo già tutto esaurito. Con Pompei a segnare il punto di partenza, la nuova tournée di Gianna Nannini si preannuncia come un viaggio sonoro appassionato e potente, nel segno del rock e dell’anima.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *