Rubò computer e portafogli da auto in sosta a Pompei: arrestato dalla Polizia
POMPEI. È stato tratto in arresto questa mattina dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei un uomo gravemente indiziato di essere il responsabile di due furti aggravati avvenuti nella città mariana nel mese di febbraio 2025. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica competente.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il primo episodio risale al 21 febbraio, quando l’uomo avrebbe forzato la chiusura centralizzata di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, riuscendo ad asportare due zaini, due computer portatili e un portafogli. Tre giorni dopo, il 24 febbraio, il soggetto avrebbe tentato un secondo colpo ai danni di un altro veicolo.
In tale occasione, avrebbe utilizzato un dispositivo “jammer” – uno strumento capace di disturbare le frequenze radio e neutralizzare la chiusura automatica delle auto – per aprire il mezzo e impossessarsi del contenuto. Tuttavia, il tentativo non è andato a segno grazie al tempestivo intervento degli agenti del Commissariato di Pompei.
Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, ritenuto con elevata probabilità l’autore di entrambi i reati. Alla luce degli elementi emersi, è stata ritenuta necessaria l’adozione della misura cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale “Giuseppe Salvia”.