Pompei, violenza domestica verso la compagna: disposto l’allontanamento familiare

POMPEI. Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia di Pompei hanno eseguito un’ordinanza cautelare di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo accusato di gravi condotte violente nei confronti della compagna convivente.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, impone all’indagato il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e dai suoi congiunti, nonché il divieto assoluto di comunicare con la donna, con qualsiasi mezzo.

Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dalla Polizia di Stato a seguito della denuncia della parte offesa, hanno fatto emergere, con elevata probabilità, un quadro di reiterate condotte intimidatorie e vessatorie da parte dell’uomo, che avrebbero reso la vita della compagna un vero e proprio incubo domestico.

Secondo quanto accertato, la donna sarebbe stata sottoposta a un clima di continua sopraffazione, tale da ledere profondamente la sua integrità psicofisica e la dignità personale. Tali condizioni l’avrebbero spinta a rivolgersi a un centro antiviolenza e, successivamente, a lasciare l’abitazione di proprietà, portando con sé la figlia minore.

L’indagato, inoltre, avrebbe costretto la compagna, con violenza e minacce, a subire rapporti sessuali contro la sua volontà in più occasioni. I gravi indizi raccolti a suo carico riguardano i reati di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni, fatti che, secondo gli inquirenti, si sono protratti nel tempo a partire dal 2015, nel territorio di Massa Lubrense.

Alla luce della gravità del quadro indiziario e della pericolosità sociale dell’indagato, è stata disposta l’applicazione della misura cautelare con le modalità di controllo previste dall’articolo 275 bis del codice di procedura penale. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di tutelare la vittima e sua figlia, interrompendo una lunga scia di violenza domestica.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *