Pompei: zuffa in via Sacra durante la movida, individuati i responsabili
POMPEI. Attimi di paura ieri sera in via Sacra a Pompei, quando una zuffa fra tre soggetti ha stravolto per qualche minuto la serenità di una tranquilla domenica sera. I tre, che non erano clienti di attività del posto ma solo di passaggio in via Sacra, secondo le testimonianze di alcuni presenti erano visibilmente ubriachi. Si tratterebbe di soggetti già noti per simili intemperanze. Mentre discutevano animatamente, hanno cominciato a litigare (pare per futili motivi) e dalle parole sono passati ai fatti.
Anzi, di più. Hanno afferrato coltelli e bicchieri dai tavoli di un ristorante della zona per darsele di santa ragione, rovesciando tavoli e facendo fuggire chi era lì semplicemente per godersi un aperitivo o una cena all’aperto, prima di allontanarsi. Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri che in poco tempo hanno individuato i responsabili, grazie anche all’ausilio di un carabiniere fuori servizio, che ha seguito i movimenti di uno dei tre, e alla collaborazione degli esercenti del luogo.
I protagonisti (in negativo) dell’episodio sono tre cittadini stranieri: due sono di origine maghrebina (di 34 e 43 anni) mentre l’altro è un soggetto di origine asiatica di circa 50 anni. I tre sono stati arrestati ieri sera e oggi affronteranno il processo per direttissima dinanzi al Tribunale di Torre Annunziata.
Un altro episodio di violenza durante la movida pompeiana si è verificato anche sabato sera. In questo caso si sarebbe trattato di una rissa tra giovanissimi in via Carlo Alberto, che hanno cominciato a colpirsi con i caschi per una banale discussione. Allertati da alcuni passanti, sul posto si sono recati gli agenti della Polizia Municipale, ma i ragazzini alla vista degli uomini in divisa sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Aggiornato il 23/06/2025 alle 12:59.