Pompei, controlli della Polizia Municipale: nel mirino bici moleste e rider spericolati
POMPEI. Nella tarda serata di sabato 14 giugno, su precise indicazioni del sindaco Carmine Lo Sapio, il reparto mobile della Polizia Municipale diretta dal colonnello Gaetano Petrocelli, ha effettuato un servizio straordinario sul territorio inteso al contenimento ed al contrasto delle condotte contrarie al codice della strada, in particolare il fenomeno dei monopattini e delle bici moleste, la guida pericolosa dei rider e dei conducenti di moto e ciclomotori in genere, specie a ridosso e all’interno della zona pedonale di via Lepanto.
Gli equipaggi delle unità auto e moto della Polizia Municipale, coordinate sul campo dal tenente Raffaele Masullo, hanno eseguito 54 controlli elevando 27 verbali per violazioni delle norme sul Codice della Strada, in particolare per sorpasso pericoloso ad opera dei rider, per guida senza cintura e facendo uso del cellulare. È stata inoltre ritirata una patente di guida.
Sono stati inoltre intercettati e affidati agli esercenti la potestà genitoriale alcuni minori alla guida di bici a pedalata assistita all’interno dell’area pedonale. Il sindaco Lo Sapio, visibilmente soddisfatto, ha invitato il dirigente della Polizia Municipale ad incentivare ulteriormente i controlli, anche in altri settori, sempre al fine di garantire a cittadini, turisti e pellegrini, una città sempre più sicura, vivibile e accogliente.
Il sindaco ha anche espresso soddisfazione per una rinnovata ed efficace collaborazione da parte della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la cui maggiore visibilità ed attività sul territorio contribuisce ad alimentare una maggiore percezione di sicurezza nella popolazione.