80enne in stato confusionale messo in salvo dalla Polizia Municipale di Pompei
POMPEI. Un ottantenne con demenza senile, si è allontanato dalla sua abitazione di Cava de’ Tirreni, di nascosto dai familiari e facendoli sprofondare nello sconforto, e vagava per le strade di Pompei. L’uomo è stato salvato in extremis dagli agenti della Polizia Municipale mentre stava per entrare sulla rampa autostradale della Napoli-Pompei, rischiando di essere investito dalle auto in corsa.
I due giovani agenti, Salvatore Sorrentino e Antonio Marrazzo, sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’anziano. L’uomo, in evidente stato confusionale, ha raccontato ai suoi due salvatori di essere uscito di casa per recarsi in una clinica di Nocera Inferiore perché doveva subire un intervento chirurgico.
Quando si è reso conto che non si trovava a Nocera, ma a Pompei, ha deciso di tornare a casa percorrendo l’autostrada. L’intervento tempestivo dei due agenti ha scongiurato che si consumasse una tragedia. L’uomo è stato accompagnato a casa e affidato alle cure della nipote. Ai due caschi bianchi non è tardato ad arrivare il plauso del sindaco Carmine Lo Sapio.