A Pompei la presentazione del libro “Oltre le palme agitate dal vento”

POMPEI. Continuano gli incontri di valore presso la libreria Giamburrasca in via Lepanto, 76. Venerdì13 giugno 2025, alle ore 18:30, la scrittrice oplontina Francesca Carlucci presenterà il suo nuovo libro “Oltre le palme agitate dal vento” Pav Edizioni.

Il testo, ambientato a Torre Annunziata, racconta una struggente storia corale che affronta due tematiche importanti, quali i migranti, e le vittime innocenti delle mafie e della criminalità, in memoria di Giancarlo Siani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Sarà presente, inoltre, Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il giovane tifoso del Napoli rimasto vittima della violenza sportiva. Esposito, difatti, venne ferito a morte il 3 maggio 2014, poco prima dell’incontro Fiorentina-Napoli. e morì dopo 53 giorni di agonia all’ospedale “Gemelli” di Roma. Modererà l’evento Vincenzo Sbrizzi, giornalista e scrittore, oltre che autore di una delle due prefazioni del libro.

Maria Celeste Gubitosa

Maria Celeste Gubitosa

Giornalista, personal trainer e laureanda in scienze nutraceutiche. Benessere ed equilibrio tra mente e corpo sono i suoi mantra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *