Pompei, Civitatis lancia “In Tour”: un viaggio inclusivo alla scoperta del territorio
POMPEI. L’associazione Civitatis 2024 lancia un’iniziativa straordinaria: Civitatis 2024 In Tour. Un programma di esperienze uniche pensate per esplorare il territorio campano in modo inclusivo, accessibile e senza barriere. Un’opportunità per tutti di vivere la bellezza del patrimonio naturale, storico e archeologico in un clima di aggregazione e condivisione.
Questo progetto rappresenta un viaggio attraverso luoghi di straordinario fascino, dalla natura incontaminata, ai siti archeologici più suggestivi, fino ai centri storici che raccontano secoli di storia. L’obiettivo è rendere ogni esperienza fruibile a chiunque, senza alcuna limitazione, grazie a percorsi studiati per garantire l’accessibilità e la partecipazione.
Il presidente dell’associazione, Oriana Testa, racconta con entusiasmo: «Ciò che rende speciale Civitatis 2024 In Tour è la straordinaria opportunità di condividere la bellezza del nostro territorio con la Fondazione “Giuseppe Ferraro” Onlus e la cooperativa sociale “Il Tulipano”.
Accompagnare questi ragazzi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie del nostro patrimonio è un’esperienza che arricchisce tutti. Ogni sorriso, ogni emozione che vediamo nei loro occhi ci ricorda quanto sia importante abbattere le barriere e rendere il mondo più accessibile. Civitatis 2024 In Tour è un’opportunità per costruire una comunità più aperta, consapevole e solidale».