Pompei, sequestro da 940mila euro per evasione fiscale a società di profumi e cosmetici
POMPEI. La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di una società con sede legale a Pompei, e del suo rappresentante legale, indagato per reati tributari.
Il provvedimento ha riguardato beni mobili e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo pari a 939.987,54 euro, importo corrispondente alle imposte che, secondo gli accertamenti, la società avrebbe omesso di versare. Le indagini, condotte dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata nell’ambito di una verifica fiscale, hanno interessato gli anni d’imposta dal 2021 al 2023.
L’impresa, attiva nel commercio all’ingrosso di profumi e cosmetici, secondo quanto emerso, non avrebbe presentato le dichiarazioni ai fini Ires per il 2022 e ai fini Iva per gli anni 2022 e 2023, nonostante risultassero imposte dovute per un importo complessivo pari alla somma sequestrata.
Il rappresentante legale della società è indagato per i reati di omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili, in violazione degli articoli 5 e 10 del Decreto Legislativo n. 74 del 2000. Il sequestro è stato disposto quale misura cautelare patrimoniale a garanzia del recupero delle somme evase.