Pollena Trocchia: cittadina coraggiosa sventa un furto d’auto

POLLENA TROCCHIA. È bastato un colpo d’occhio attento, una telefonata, e tanto sangue freddo per trasformare una “cittadina qualunque” in una eroina. Il coraggio della donna, infatti, ha portato all’arresto di tre persone.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 20:45 di martedì 3 giugno quando, una donna che in quel momento era di passaggio su Corso Garibaldi, ha notato due individui muoversi sospettosamente attorno ad un’auto in sosta, una Lancia Y, mentre un’altra persona attendeva in una Nissan Juke con il motore acceso.

Senza esitare, insospettita dalla situazione, la 27enne, ha contattato i Carabinieri, restando in costante comunicazione con il militare di servizio in caserma per aggiornarlo dei movimenti dei sospettati. Con lucidità e determinazione, la donna ha fornito descrizioni dettagliate e aggiornamenti in tempo reale, mentre seguiva a distanza gli individui a bordo dei due veicoli, uno dei quali era proprio quello appena rubato, la Lancia Y.

Ed è stato proprio grazie alla collaborazione tra la coraggiosa cittadina, il carabiniere all’altro capo del telefono, e le gazzelle mandate sul luogo indicato, che i tre malviventi sono stati individuati e bloccati a Sant’Anastasia verso le 21. A bordo del veicolo utilizzato per il colpo sono stati trovati arnesi da scasso, mentre l’auto rubata presentava i chiari segni dell’effrazione appena avvenuta.

I ragazzi, che hanno un età compresa tra i 18 ed i 24 anni, sono tutti napoletani e già noti alle forze dell’ordine per reati specifici. I tre sono finiti in manette, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Un lieto fine che è stato possibile proprio grazie al coraggio della 27enne.

Questo episodio dimostra quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta alla criminalità. Una telefonata, in questo caso, ha fatto la differenza riportando un senso di giustizia e di fiducia nel prossimo.

Maria Celeste Gubitosa

Maria Celeste Gubitosa

Giornalista, personal trainer e laureanda in scienze nutraceutiche. Benessere ed equilibrio tra mente e corpo sono i suoi mantra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *