Investiti sulle strisce pedonali a Pompei: è caccia al pirata della strada

POMPEI. Due anziani sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano sulle strisce pedonali nella centralissima piazza Bartolo Longo a Pompei. Il fatto è avvenuto alle 19:45 di venerdì 23 maggio, in un momento in cui la zona era particolarmente affollata. L’automobilista, anziché fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Le vittime, un uomo e una donna, sono state subito assistite da alcuni passanti che hanno prestato i primi aiuti in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. I sanitari, giunti sul posto poco dopo, hanno immediatamente verificato le condizioni dei due anziani per valutare l’eventuale necessità di ricovero.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile. Alcuni testimoni hanno fornito descrizioni utili del veicolo coinvolto, contribuendo a restringere il campo delle ricerche. Determinante potrebbe rivelarsi anche il sistema di videosorveglianza installato recentemente nella piazza, che potrebbe aver registrato l’intera scena.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *