Napoli-Cagliari su maxischermo in piazza Schettini a Pompei: le misure di sicurezza

POMPEI. Venerdì 23 maggio 2025, in occasione della partita Napoli-Cagliari che potrebbe sancire la conquista titolo di Campione d’Italia da parte della società partenopea, la città di Pompei si prepara a vivere un momento di grande partecipazione collettiva.

Il sindaco Carmine Lo Sapio ha annunciato l’installazione di un maxischermo in piazza Schettini, dove il match verrà trasmesso gratuitamente per consentire ai cittadini di assistere insieme a un evento sportivo di straordinaria importanza.

L’iniziativa, finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli e approvata dalla Prefettura, è stata organizzata per permettere alla comunità di vivere in sicurezza e in un clima di festa l’eventuale vittoria del titolo da parte del Napoli.

Contestualmente, sono state adottate misure straordinarie per la tutela della pubblica incolumità, in vista dei probabili festeggiamenti. Su richiesta della Questura di Napoli, è stata disposta un’ordinanza che vieta, dalle ore 18 del 23 maggio fino a cessate esigenze del 24 maggio, la vendita di bevande in bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida, tetrapack o simili, consentendone la somministrazione esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o carta.

Vietata anche la vendita e l’utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e ogni tipo di artificio pirotecnico contenente miscele esplodenti. Le autorità invitano la cittadinanza a celebrare in modo responsabile, affinché la festa per un possibile traguardo storico possa svolgersi in sicurezza e serenità.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *