Oltre la devianza, percorsi di rinascita: a Pompei il libro che racconta l’esperienza di don Luigi Merola

POMPEI. Martedì 13 maggio 2025, alle ore 10:30, presso l’aula consiliare del Comune di Pompei, si terrà la presentazione del volume “Oltre la devianza: percorsi di rinascita – Il metodo della fondazione A Voce d’e Creature” di don Luigi Merola e Francesca Russo. L’evento vedrà i saluti istituzionali di Carmine Lo Sapio, sindaco della Città di Pompei, e di Filomena Zamboli, dirigente scolastica del Liceo “Ernesto Pascal”.

Proprio gli studenti del “Pascal” intervisteranno gli autori del libro, offrendo un’occasione di dialogo e approfondimento sulle tematiche trattate. Successivamente, Pina Piedepalumbo, docente e consigliere comunale con delega alla Pubblica istruzione, converserà con gli autori, moderando l’incontro e stimolando la discussione sui contenuti dell’opera.

Il libro esplora il metodo della fondazione “A Voce d’e Creature”, focalizzandosi sui percorsi di recupero e reinserimento sociale di giovani a rischio. La presentazione rappresenta un’importante opportunità per la comunità locale di conoscere da vicino un’esperienza significativa nel campo del sociale e dell’educazione.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *