Boscoreale, nuovo volto per il campo vicino Villa Regina. Zuchtriegel: «Ora l’archeocalcio»

BOSCOREALE. Sono in corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana “Villa Regina” e dell’AntiquariumL’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce il sito, il Comune di Boscoreale e la ditta Angeloni, impegnata nella cura del verde di Pompei, che si è offerta di sostenere le attività di pulizia e diserbo per restituire alla comunità, soprattutto ai bambini e ragazzi del quartiere, il loro campo di calcio.

«Siamo contenti di aver potuto dare una mano in una situazione di emergenze varie che il comune sta affrontando – ha dichiarato il direttore Gabriel Zuchtriegel – Ora un torneo di calcio per inaugurare il campo rinnovato. Il Parco archeologico ha organizzato una squadra e mi sa che toccherà anche a me scendere sul prato! Invitiamo chi vuole partecipare a contattarci all’indirizzo torneograndepompei@gmail.com. Squadre da sette giocatori, ho già sfidato il sindaco Di Lauro e l’amministrazione comunale e spero che anche dal Piano Napoli avremo adesioni».

«Questa collaborazione è un bellissimo esempio di sinergia tra istituzioni che condividono un obiettivo comune: prendersi cura del territorio e delle persone – ha sostenuto il sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro – Restituire ai bambini e ai ragazzi del Piano Napoli il loro campetto di calcio significa offrire un’alternativa sana, educativa e aggregante. Ringrazio il parco archeologico di Pompei, il direttore Zuchtriegel e la ditta Angeloni per la sensibilità dimostrata. Accetto volentieri la sfida sul campo: sarà l’occasione per vivere insieme un momento di festa e di partecipazione collettiva»,

Redazione

Redazione

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *