Rapinò una stazione di servizio a Pompei: 20enne arrestato dai Carabinieri

POMPEI. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventenne residente a Boscotrecase, gravemente indiziato di aver partecipato a due rapine aggravate, una delle quali avvenuta presso una stazione di servizio a Pompei. L’arresto è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini.

Il giovane, accusato anche di detenzione abusiva di armi e furto aggravato, avrebbe agito in concorso con un coetaneo, già detenuto per gli stessi fatti presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”. Le rapine, compiute nei Comuni di Boscoreale e Pompei, hanno avuto come rispettivi obiettivi una farmacia e un distributore di carburante.

Le investigazioni, condotte dai militari dell’Arma e corroborate dalle dichiarazioni delle vittime, sono state fondamentali per raccogliere gravi indizi di colpevolezza. Decisivo si è rivelato l’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sia pubblici che privati, che hanno consentito di ricostruire con precisione i movimenti degli autori dei reati.

Un ruolo rilevante ha avuto anche l’individuazione di un furto di targhe da un’autovettura in sosta, poi applicate su un’auto a noleggio utilizzata per compiere le rapine. Il ventenne arrestato è stato trasferito presso il carcere di Poggioreale, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *