Entra nel vivo la Settimana Santa al Santuario di Pompei

POMPEI. La Settimana Santa 2025 ha avuto inizio ieri domenica 13 aprile, con la Domenica delle Palme. Nel piazzale “San Giovanni XXIII”, sono stati benedetti i rami d’ulivo. È seguita la processione verso la Basilica dove l’Arcivescovo, monsignor Tommaso Caputo, ha celebrato la Santa Messa.

​​Si entrerà, poi, nel vivo della Settimana Santa da domani, mercoledì 16 aprile, con la celebrazione in Basilica della Messa Crismale presieduta dal prelato. Il 17 aprile, Giovedì Santo, sarà celebrata la Messa in Coena Domini, seguita, alle ore 21:30, dall’adorazione comunitaria all’Altare della Reposizione.

Il Venerdì santo (18 aprile) alle 15:45, nel piazzale San Giovanni XXIII, si svolgerà la Via Crucis animata dall’Azione Cattolica Ragazzi e dall’Agesci. Alle 18, invece, monsignor Caputo presiederà la celebrazione della Passione del Signore. Infine alle 21 la Via Crucis in piazza Bartolo Longo animata dalla comunità della parrocchia “San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria”.

Il Sabato Santo si darà inizio alla giornata con “l’Ora della Madre” alle 10. Alle 22 comincerà la Veglia Pasquale, presieduta dall’Arcivescovo. Nella Domenica di Pasqua, monsignor Caputo celebrerà la Santa Messa alle 11. Nel corso della giornata gli orari delle altre celebrazioni sono quelli consueti della domenica.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *