Delusione Pompei: la Nissa strappa il pareggio in pieno recupero (1-1)
POMPEI. Pareggio dal sapore amaro per il Pompei, che vede sfumare nei secondi finali una vittoria preziosissima contro la Nissa nella 23esima giornata del Girone I di Serie D. La sfida, disputata al “Comunale” di Santa Maria la Carità, si è conclusa sull’1-1, con i padroni di casa in vantaggio con Puntoriere e poi raggiunti nel recupero da un gol di Diaz.
L’avvio di gara ha visto i giallorossi più intraprendenti nel palleggio, con il Pompei costretto a contenere l’iniziativa avversaria nei primi venti minuti. I campani, però, hanno progressivamente alzato il baricentro, iniziando a creare pericoli dalle parti di Cassano. Due occasioni limpide sono capitate sui piedi di Vitale, fermato dal portiere siciliano con due interventi provvidenziali poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa, la squadra di Esposito ha ripreso con grande intensità e al 56’ ha trovato il meritato vantaggio con Puntoriere, lesto a deviare in rete un tiro-cross di Sepe (1-0). Con il risultato a favore, i pompeiani hanno amministrato il gioco con ordine, concedendo una sola vera opportunità agli ospiti, sventata da D’Agostino in uscita su Diaz.

Il Pompei sembrava avere la gara in pugno fino al 96’, quando un episodio ha cambiato il destino della gara. Tompte, lanciato in contropiede, è stato fermato da un intervento molto contestato dai pompeiani, che chiedevano un fallo di mano. Sul ribaltamento di fronte, Rotulo ha pennellato un cross perfetto per Diaz, che ha insaccato di testa il gol del definitivo pareggio (1-1).
Un epilogo beffardo per i mariani, che hanno mostrato il miglior volto della stagione senza riuscire a conquistare i tre punti. Il risultato lascia i rossoblù a quota 22, in piena lotta per la salvezza e ancora a secco di vittorie nel 2025. Il prossimo appuntamento sarà nuovamente in casa contro la Sancataldese, in un delicato scontro diretto per la permanenza in categoria.
Resta l’amarezza per un Pompei che avrebbe meritato di più, ma che dovrà voltare subito pagina per provare a spezzare il digiuno di vittorie nel match decisivo contro la Sancataldese. Per la Nissa, invece, un pareggio strappato con il cuore in una giornata tutt’altro che brillante.