Puntoriere all’ultimo respiro regala al Pompei il 2-1 sul Licata
POMPEI. Vittoria rocambolesca del Pompei che all’ultimo respiro riesce a rimettere in piedi la gara con i Licata, superato per 2-1, e portando a casa così tre punti meritati in un cruciale scontro diretto per la salvezza. Gli ospiti partono bene e nei primi minuti provano a rendersi pericolosi.
Poi però la squadra di Esposito viene fuori e dal 20’ in poi macina gioco e palle gol, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa il leitmotiv non cambia, ma su una improvvisa ripartenza (55’) i rossoblù si fanno sorprendere e il Licata trova l’insperato vantaggio con Minacori (0-1).
Il Pompei non si disunisce e continua a sciorinare il proprio gioco, andando vicino al pari in varie occasioni fino all’86’, quando Troest svetta di testa su calcio d’angolo e fa 1 a 1. Nel finale è assalto rossoblù e, nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, Puntoriere gonfia la rete del definitivo 2 a 1, bagnando l’esordio con il gol numero 100 in carriera e soprattutto regalando il bottino pieno alla truppa di Esposito.
Per i siciliani, penultimi a quota 12 punti in classifica, si tratta della quinta sconfitta consecutiva. Il Pompei sale invece a quota 19 e si porta momentaneamente in zona salvezza, in vista della trasferta in casa dell’Enna (che ha un punto in più) della prossima settimana.
FC POMPEI-LICATA 2-1
Reti: 55’ Minacori (L), 86’ Troest (P), 94’ Puntoriere (P)
FC POMPEI: Rizzuto, Cinque (51’ Agnelli), Troest, Megna, Rondinella, Bonavita, Aurino, Antonacci (76’ Bocchetti), De Luca (60’ Tompte), Puntoriere, El Hilali (69’ Della Pietra). A disp.: Pirone A., Buschiazzo, Iurgens, Rosati, Vitale. All.: Esposito
LICATA: Rossi, Calaiò, Saito, Minacori (82’ Furina), D’Antona, Maimone, De Pace, Ferrigno (73’ Pino), Lanza, Bianco, Lucchese (78’ Marcellino). A disp.: Donato, Caramanno, Di Pietro, Giannone, Bennici, Brumat. All.: Coppa
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto. Assistenti: Gallà (Pistoia), Cucciniello (Arezzo)
Ammoniti: El Hilali, Rizzuto (P); Rossi, Calaiò, Saito, Ferrigno, Lanza (L).