Pompei: i bambini del consiglio comunale celebrano la Giornata dell’Unità Nazionale

POMPEI. A Pompei, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è stata celebrata con un’iniziativa speciale: sono stati i bambini del consiglio comunale dei giovani a rendere omaggio a questa importante ricorrenza, su iniziativa del sindaco Carmine Lo Sapio. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di affidare il ricordo ai più piccoli, affermando: «Solo attraverso l’innocenza dei bambini il ricordo di chi ha dato la vita per la pace è eterno».

A rappresentare il consiglio dei bambini c’era la baby-sindaca di Pompei, Liliana De Riso, di 13 anni, eletta il 18 gennaio scorso. Accanto a lei, la giunta del consiglio comunale dei piccoli, composta dalla vicesindaca Marianna Santoro e dagli assessori Daiana Romito, Denise Acunzo e Salvatore Acanfora, tutti coinvolti attivamente nella commemorazione.

Il 4 novembre, ricorrenza istituita nel 1919, ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia e celebra l’unità nazionale e l’impegno delle Forze Armate per la difesa del Paese. È un’occasione per riflettere sulla pace e sull’importanza di preservarla, valori che le giovani generazioni imparano a conoscere attraverso queste iniziative.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *