Napoli, targhe estere irregolari. Pioggia di sanzioni

NAPOLI. Circa un quarto delle targhe straniere che circolano sul territorio provinciale sono irregolari. È quanto emerso dai controlli a tappeto effettuati, nelle ultime due settimane, da parte dei carabinieri di Napoli. Di fatti, su 418 veicoli controllati, 118 sono state le sanzioni somministrate per veicoli e polizze assicurative non conformi; 17 i fermi amministrativi notificati; 19 i veicoli sottoposti a sequestro; e, infine, 15 in totale le persone denunciate.

Sono sempre di più le targhe straniere che si vedono in circolazione sul territorio. Alcune appartengono effettivamente a titolari stranieri; mentre altre, sono legate a veicoli e automobilisti italiani. Un espediente utilizzato per sfuggire alle normative italiane, con l’intento -a quanto pare-, di risparmiare su tasse ed eventuali sanzioni.

Per questo motivo, i carabinieri del Comando provinciale di Napoli, nelle prossime settimane, continueranno ad effettuare controlli specifici sul territorio. L’obiettivo è quello di verificare la validità e l’autenticità delle coperture assicurative dei veicoli con targa estera. Le sanzioni, in caso di assicurazione assente o irregolare, possono includere : multe significative, il sequestro del veicolo, e il deferimento all’autorità giudiziaria.

Redazione

Redazione

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *