Pompei: agenti municipali sventano furto in appartamento
POMPEI. Nella serata di ieri, intorno alle 21.00, tre agenti della polizia municipale di Pompei – Maurino, Del Regno e Petrucci – hanno sventato un tentativo di furto in via San Giuseppe. Durante un normale controllo del territorio, come riferisce una nota di Palazzo De Fusco, i tre agenti hanno notato tre uomini, vestiti di nero e con passamontagna, accovacciati dietro un muretto, apparentemente pronti a entrare in un appartamento abitato da anziani.
Alla vista degli agenti, i malintenzionati si sono dati alla fuga. I poliziotti municipali, sotto la guida del colonnello Gaetano Petrocelli, hanno coraggiosamente inseguito i sospetti, scavalcando anche la recinzione delle Ferrovie dello Stato, rischiando la propria incolumità. Nonostante la loro prontezza, i tre uomini sono riusciti a dileguarsi.
Sul posto è stata però recuperata un’auto, poi risultata rubata, con all’interno diversi attrezzi da scasso. I Carabinieri, intervenuti poco dopo, hanno preso in custodia il veicolo, che sarà restituito al proprietario una volta conclusi i rilievi. Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha espresso un plauso agli agenti per il loro intervento tempestivo e il coraggio dimostrato.