Grande attesa a Pompei per la Supplica: ecco dove vederla in tv e sul web
POMPEI. Grande attesa nella città mariana per la Supplica alla Madonna del Rosario, in programma domani, domenica 6 ottobre 2024. Il rito solenne, che avrà inizio alle ore 10:40 con la santa Messa, si svolgerà nel piazzale “San Giovanni XXIII”, a causa dei lavori in corso a piazza Bartolo Longo, in vista del Giubileo 2025.
L’intero rito sarà trasmesso in diretta tv, a partire dalle ore 10:40, da Canale 21 (canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio, in streaming sul canale YouTube o su canale21.it) e da Tv2000 (Canale 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 157 di Sky). Su Tv2000 sarà trasmessa anche la diretta della santa Messa delle ore 8:30 dalla Basilica mariana.
A presiedere la santa Messa e la Supplica sarà il nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, monsignor Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum. Originario di Toronto, ordinato sacerdote nell’87, monsignor Rajič, dopo la laurea in Diritto canonico, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede nel luglio del 1993.
In seguito ha servito nelle Rappresentanze pontificie in Iran e Lituania, quindi ha lavorato nella Sezione per gli Affari generali della Segreteria di Stato. Dopo la nomina a nunzio nel 2009, il primo incarico, con Benedetto XVI, è stato in Kuwait, Bahrein e Qatar, e in veste di delegato apostolico nella Penisola Arabica. Papa Francesco lo ha destinato nel 2015 in Africa, come nunzio in Angola e São Tomé e Príncipe, mentre nel 2019 è stata la volta delle Repubbliche baltiche.
In attesa del grande evento, durante il quale ognuno affiderà a Maria in maniera speciale la propria vita e quella dei propri cari, i fedeli si sono preparati partecipando alle tante celebrazioni, ai momenti di preghiera, di riflessione e di comunione che si sono susseguiti nella basilica mariana di Pompei.
w la MADONNA DEL ROSARIO…..W POMPEI CRISTIANA