Parrelle e la sua band sul palco del “PompeiLab”
POMPEI. Parrelle, il giovane cantautore emergente atteso in concerto al PompeiLab, venerdì 27 settembre 2024 (ore 21), è nato e cresciuto in Via Parrella, a Boscoreale, la strada dove abita tuttora con la sua famiglia. La località d’origine gli ha ispirato il nome d’arte, “Parrelle” e gli fa portare in giro per il mondo il ricordo del Vesuvio, che per lui è come un compagno di lavoro.
Lui lo osserva sin dal risveglio mattutino e viene ricambiato con la forza della fantasia creativa che mette nelle sue canzoni. «Mi è sempre piaciuto paragonare la mia musica ad un’esperienza sensoriale: amo i dettagli, le mille e più sfaccettature di una storia, ed amo ancora di più poterli inserire dentro una mia canzone» ci ha dichiarato annunciando il concerto al PompeiLab per venerdì 27 settembre alle ore 21.
Parrelle (Luigi Russo all’anagrafe) sarà preceduto in concerto da due colleghi campani: Biancofiore e Kenai. La sua band è composta da Giovanni Guarro (basso), Luigi Guarro (chitarra elettrica), Giovanni Zaccara (batteria), Roberto Rosa (tastiere), Roberta Caraviello (cori).
Parrelle, che ha frequentato il liceo statale “Pascal” a Pompei e tuttora frequenta lo spazio per i giovani “C’entro” in piazza Schettini nella località mariana, ha pubblicato nel luglio del 2022 il suo primo Ep “Il mio cuore ha fatto crack”.
Successivamente ha pubblicato due singoli: “Tergicristalli”, che è stato inserito nelle playlist Spotify “Scuola Indie” e “Indie Italia” ed è diventato il “motivo virale” su TikTok, e “Siamesi” che gli ha consentito di aggiudicarsi la copertina della Playlist Spotify “Scuola Indie”. Il 5 aprile 2024 è stato pubblicato “Non lo facciamo più”, il suo primo album. A luglio 2024 è uscito sul mercato discografico “Tilt”, una ballad dalle influenze bossanova che anticipa ritmi e suoni di un nuovo lavoro discografico.