Buoni libro per gli studenti di Pompei: al via le richieste sul sito del Comune
POMPEI. Il Comune di Pompei ha annunciato l’apertura delle richieste per i Buoni Libro destinati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025. I voucher, che potranno essere utilizzati presso le librerie accreditate del territorio comunale, permetteranno l’acquisto di libri di testo per gli studenti appartenenti a famiglie in condizioni economiche particolari.
Per richiedere il buono, le famiglie dovranno compilare un modulo online disponibile sul sito istituzionale del Comune, allegando il documento d’identità del richiedente e l’attestazione Isee 2024. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato per le ore 13 del 23 settembre 2024. È importante sottolineare che, in caso di più figli, è necessario inviare una richiesta separata per ciascuno.
I beneficiari devono appartenere a famiglie con un ISEE compreso in due fasce: Fascia 1 (Isee fino a 10.633 euro) e Fascia 2 (Isee tra 10.633,01 e 13.300 euro). Le risorse verranno destinate prioritariamente a coloro che rientrano nella Fascia 1, con eventuali fondi residui destinati alla Fascia 2.
L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pompei, Vincenzo Mazzetti, ha dichiarato: «Con l’erogazione di questi buoni libro vogliamo garantire a tutte le famiglie il diritto allo studio dei propri figli, aiutando concretamente chi si trova in situazioni di difficoltà».
I voucher saranno inviati in formato digitale via e-mail o tramite WhatsApp e potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre 2024. Un elenco delle librerie convenzionate sarà disponibile sul sito del Comune, dove sarà possibile utilizzare i buoni per l’acquisto dei materiali didattici necessari.