Verso il G7 della Cultura a Napoli e Pompei: vertice in Prefettura

NAPOLI. Si avvicina l’atteso appuntamento con il G7 della Cultura che si svolgerà tra Pompei e Napoli dal 19 al 21 settembre 2024. Per questo stamattina nella Prefettura di Napoli si è tenuta una riunione per la disamina dei profili di ordine e sicurezza pubblica, nonché organizzativi, della ormai prossima Ministeriale G7 Cultura.

Nel corso dell’incontro, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, sono stati esaminati i profili organizzativi dell’evento, i cui lavori avranno luogo a Palazzo Reale di Napoli. Sono inoltre previste visite ed eventi culturali al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e al Parco Archeologico di Pompei. Al contempo, nella riunione sono stati approfonditi temi di ordine e sicurezza pubblica legati all’evento.

Alla riunione hanno preso parte tutte le istituzioni coinvolte nell’organizzazione dell’evento e, segnatamente, il capo della Delegazione per la Presidenza Italiana del G7 – Min. Plen. Nicola Lener, il consigliere diplomatico del Ministro della Cultura, Cons. Amb. Clemente Contestabile, i rappresentanti della Regione Campania, della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, delle forze dell’ordine, delle forze armate, dei Vigili del fuoco, dell’Asl Napoli 1 centro e del servizio 118, di Palazzo Reale, del Museo Archeologico Nazionale e dell’Aeroporto Civile di Capodichino.

Hanno altresì partecipato, per i profili di interesse, il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, e i rappresentanti del Parco Archeologico e della competente azienda sanitaria locale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *