Riapre dopo il restyling la Chiesa Madre del cimitero di Pompei

POMPEI. Dopo anni di chiusura, la Chiesa Madre del Cimitero di Pompei riapre finalmente le sue porte ai fedeli. L’importante evento si terrà domenica 1° settembre 2024, alle ore 11, con la celebrazione di una solenne Messa inaugurale. Lo annuncia il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, secondo cui tra le priorità dell’amministrazione c’era la restituzione di «dignità al cimitero, un luogo sacro per il ricordo dei defunti e per la sicurezza delle famiglie».

La riapertura della chiesa rappresenta un momento significativo per la comunità pompeiana, che ha atteso a lungo questo giorno. La prima celebrazione eucaristica nella rinnovata chiesa sarà presieduta dall’arcivescovo prelato monsignor Tommaso Caputo, un altro segno dell’importanza che questa riapertura riveste non solo per Pompei, ma per tutta la diocesi.

Il sindaco ha quindi invitato tutti i cittadini a partecipare numerosi alla cerimonia, sottolineando come questo evento sia atteso da anni e rappresenti un momento di forte coesione per la comunità. La riapertura della Chiesa Madre del Cimitero non è solo un momento di festa religiosa, ma anche un segnale di attenzione verso la cura e il rispetto dei luoghi sacri, un valore che l’amministrazione comunale ha voluto fortemente riaffermare con questa iniziativa.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *