“Lucio incontra Lucio”: l’omaggio di Pompei a Dalla e Battisti con Sebastiano Somma

POMPEI. La città di Pompei si prepara ad accogliere un evento che celebra due dei più grandi cantautori della storia musicale italiana, Lucio Dalla e Lucio Battisti. Il 31 agosto 2024 alle ore 21.00, piazza Schettini sarà il palcoscenico dello spettacolo intitolato “Lucio incontra Lucio”, un’occasione unica per immergersi nella vita e nell’opera di questi due giganti della musica italiana.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento posti, un’occasione che i fan della buona musica non vorranno sicuramente perdere. “Lucio incontra Lucio”, diretto e interpretato dall’attore Sebastiano Somma, si ispira a uno dei capitoli più affascinanti della storia cantautorale italiana.

Lucio Dalla e Lucio Battisti, pur avendo stili e carriere diverse, sono stati accomunati da una stessa intensa passione per la musica. Non solo condividono l’amore per la melodia e la poesia, ma anche una curiosa coincidenza di nascita: Dalla è nato il 4 marzo 1943, e Battisti solo poche ore dopo, il 5 marzo 1943.

“Lucio incontra Lucio” è più di un semplice concerto. È un viaggio emozionante attraverso la vita di due artisti che hanno segnato in maniera indelebile la cultura musicale del nostro paese. Attraverso un’originale lettura delle loro vite, il pubblico potrà riscoprire le canzoni che hanno fatto la storia, ma anche conoscere i retroscena e le esperienze che hanno plasmato le loro straordinarie carriere.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *