27enne di Pompei arrestato a Vico Equense per furto d’auto
VICO EQUENSE. Un colpo andato storto per un 27enne di Pompei. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato. Secondo quanto ricostruito, il ladro avrebbe rubato un’autovettura parcheggiata nel Comune di Piano di Sorrento. Le ricerche si sono concentrate lungo le strade della Penisola Sorrentina e hanno portato all’individuazione del veicolo in fuga.
Il 27enne è stato bloccato dai militari lungo le curve di Seiano, a Vico Equense. L’auto rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’operazione dei militari dell’Arma rientra nell’ambito del rafforzamento dei controlli disposto sul territorio durante il Ferragosto, momento clou dell’estate che comporta una considerevole presenza di turisti in Campania.
Uno sforzo massiccio, quello dei militari nella provincia partenopea, con un piano di sicurezza studiato per spaziare dalle coste alle aree montane, dalle aree archeologiche fino alla ricchezza culturale del capoluogo, passando per la movida notturna. Una sfida cruciale che in cifre racconta l’impegno di oltre 500 militari con 288 mezzi impiegati, di arresti, denunce e sanzioni, di migliaia di persone e veicoli controllati.