Nziem Festival si sposta a Pompei: tutto pronto per la nuova edizione

POMPEI. Dopo la prima edizione al Vesuvio Eco Camping dell’anno scorso, quest’anno si sposta a Pompei la nuova edizione di Nziem, il festival di musica indipendente che intende posizionarsi come evento di riferimento del settore per gli appassionati dell’area vesuviana. La seconda edizione, dunque, che ha ottenuto il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, si svolgerà il 21 luglio 2024 allo Sharing Art di Pompei, camping che dal 2020 si dedica completamente al mondo della cultura.

«La seconda edizione – promettono gli organizzatori – sarà ancora più avvincente, in quanto vedrà esibirsi i volti migliori del panorama emergente non solo campano, ma anche qualche ospite fuori i confini regionali e unirà diverse realtà che si adoperano per la promozione musicale nel territorio, come Controra e Rareca, o magazine a tutto tondo come Ilbranoconsigliato e Siamounmagazine».

Il Festival, che comincerà nel primo pomeriggio con un live podcast show e si protrarrà fino a notte fonda, toccherà diversi generi, spaziando dal cantautorato all’indie rock, passando per il rap, l’elettronica, il pop e l’RnB, offrendo un saggio di quella che è la scena musicale contemporanea più interessante. Inoltre, vedrà ospitare diversi stand legati al mondo dell’artigianato e del recycling, oltre a esposizioni d’arte visiva.

“Nziem” è un’associazione di promozione sociale che si dedica alla valorizzazione del territorio vesuviano attraverso la musica indipendente e altre forme d’arte come la poesia, il design e l’arte visuale e artigianale. Il nome “Nziem”, che in dialetto napoletano significa “insieme”, riflette questa mission di unione e collaborazione.
Il principale evento organizzato da Nziem è il suo festival annuale, iniziato nel 2023.

Questo festival riunisce musica emergente, mostre d’arte, e dibattiti su temi culturali e sociali, trasformandosi in una piattaforma di espressione artistica e di dialogo. La prima edizione ha visto la partecipazione di musicisti, fotografi e rappresentanti di varie realtà del territorio.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *