Come abbinare la polo uomo per ogni occasione

Se è vero che il caldo estivo metta a dura prova l’eleganza, c’è un solo capo d’abbigliamento in grado di salvare dagli errori di stile: la polo. Nata alla fine degli anni ’20 col nome “jersey petit piqué”, un tempo era una semplice maglietta a manica corta da infilare dentro i pantaloni.

Col passare degli anni, la polo si è evoluta, diventando un capo d’abbigliamento dal taglio versatile e distintivo, fondamentale all’interno di ogni guardaroba maschile, un mix tra comfort ed eleganza per un look casual decisamente perfetto.

Ma come abbinare la polo uomo senza problemi? Sicuramente, la prima cosa da valutare non è né il colore né il tessuto, seppur entrambi rivestano una certa importanza, ma la vestibilità del capo. È chiaro che non siamo tutti uguali, quindi ciò che sta bene ad una persona, non è detto che valga necessariamente anche per un’altra.

Per un look da ufficio ma anche per un’uscita informale, la polo a manica corta è sicuramente uno dei capi d’abbigliamento più apprezzati, in abbinamento a pantaloni eleganti, magari aggiungendo un paio di loafers in pelle che completano il look. Ma la polo si abbina perfettamente anche con un outfit smart, privilegiando la sua versione raffinata e scegliendo tessuti ricercati come seta o cotoni pregiati.

Senza dimenticare però che, nell’abbigliamento uomo casual, l’abbinamento principe è quello con i bermuda, magari optando per modelli in tonalità chiara e tessuto traspirante. Per un look casual, la polo sta benissimo con i jeans, da completare con sneakers o stivaletti.

Per le serate più fresche, una polo sotto una giacca leggera in lino va a delineare un look chic ed estremamente versatile, adatto per un aperitivo all’aperto o una cena informale. Ma a prescindere dall’outfit che si vuole indossare, bisogna sempre puntare su capi d’abbigliamento di qualità, valutando brand di un certo spessore come Boggi Milano, che nel suo store online mette a disposizione diverse proposte che soddisfano le esigenze più disparate.

Ogni capo si adatta perfettamente ad ogni circostanza, da quella più formale da ufficio, a quella più easy del tempo libero, i cui tessuti sono appositamente studiati per performare anche nelle situazioni più dinamiche.

Ad oggi, sono più di 500 le varianti di tessuti pregiati utilizzati dalla casa di moda milanese, tutti scelti con grande cura per la loro elevata qualità. Non a caso, Boggi Milano è un brand che punta sempre all’innovazione, alla tecnologia e alla sostenibilità, grazie all’utilizzo di materie prime dalle alte performance tecniche.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *