L’estate dei grandi eventi negli Scavi di Pompei: gli appuntamenti di giugno
POMPEI. Parte a giugno l’estate dei grandi eventi estivi negli Scavi di Pompei, che vedrà l’Anfiteatro e il Teatro Grande illuminarsi per ospitare artisti di assoluto livello. Apre la stagione estiva all’Anfiteatro Carmen Consoli l’8 giugno con il progetto “Terra ca nun senti”.
Poi comincia la rassegna “BoP – Beats of Pompeii. Dove la musica è Cultura”, che apre l’11 giugno con il cantautore statunitense John Legend con un concerto intimo pianoforte e voce. La speciale performance da solista, “A Night with John Legend”, conterrà canzoni e storie dell’artista, insieme a tutti i brani che lo hanno reso la star che è oggi. Segue il 9 luglio l’esibizione di Russell Crowe e della band The Gentlemen Barbers.
Nel Teatro Grande, invece, torna la rassegna estiva “Pompeii Theatrum Mundi”. Si parte il 13 giugno con la prima assoluta di “Odissea Cancellata” di Emilio Isgrò, con la regia di Giorgio Sangati su installazione scenica di Emilio Isgrò. Repliche venerdì 14 e sabato 15 giugno.
Giovedì 27 giugno (con repliche venerdì 28 e sabato 29 giugno) la rassegna propone un altro debutto nazionale.Si tratta dello spettacolo “De Rerum Natura [There is no planet B]”, liberamente ispirato all’opera di Tito Lucrezio Caro, su ideazione, adattamento e regia di Davide Iodice e drammaturgia di Fabio Pisanlo.
Terzo appuntamento della rassegna l’acclamato “Edipo Re” di Sofocle con l’adattamento e la regia di Andrea De Rosa, che il Teatro Grande di Pompei ospiterà giovedì 4 luglio, venerdì 5 e sabato 6 luglio.