Pompei-Pro Favara, il primo atto si chiude in pareggio (0-0). Si deciderà tutto in Sicilia
POMPEI. Passa per la Sicilia la strada del Pompei verso il sogno della Serie D. Al “Bellucci” si conclude 0-0 il match di andata tra i rossoblù e i siciliani del Pro Favara, valevole per la semifinale nazionale playoff di Eccellenza.
Il risultato a reti inviolati lascia sostanzialmente invariate le chance di passaggio del turno per entrambe le compagini, anche se il Pro Favara ospiterà in casa la gara decisiva in programma il prossimo 2 giugno 2024.
Nel “Bellucci” gremito in ogni ordine di posto e in un clima di grande fair play sugli spalti, i rossoblù non riescono a sfondare. Nel primo tempo meglio il Pompei che costruisce un paio di occasioni pericolose, poi Ficarrotta colpisce un palo su punizione nel recupero.
La ripresa è più tattica, la palla gol migliore ce l’ha Simonetti, ma la sua conclusione sul primo palo è deviata provvidenzialmente da Scuffia. Né vincitori, né vinti: la finalista si decide la settimana prossima a Favara.
FC POMPEI-PRO FAVARA 0-0
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo, Tomolillo, Tarascio (73′ Baumwollspinner), Nuvoli (89′ Matute), Casillo, Caso Naturale, Malafronte (89′ Di Paola), Simonetti (82′ Guarracino). A disp.: Mele, Salvati, Riccio, Arrivoli, Marzano. All.: Scarlato
PRO FAVARA: Scuffia, Di Bella, Vizzini, Bossa (82′ Caternicchia), Marino, Bontempo, La Piana (82′ Erbini), Lupo, Retucci (31′ Balistreri), Ficarrotta, Lucarelli. A disp.: Sansone, Rizzo, Noto, Cammilleri, Mistretta, Bertella. All.: Catalano
ARBITRO: Principe di Tivoli. Assistent*: Tarocchi (Prato), Cucciniello (Arezzo)
AMMONITI: Velotti, Casillo, Baumwollspinner, Di Paola (P); Bossa, La Piana (PF)