Bambina aggredita da due pitbull a Pompei
POMPEI. Una bambina di 8 anni è stata leggermente ferita dopo essere stata morsa da due pitbull a Pompei sabato scorso. La notizia è stata resa nota solo oggi. Sull’episodio sono in corso indagini della Polizia. I fatti si sarebbero verificati nel quartiere Ponte Izzo, alla periferia sud-ovest di Pompei.
La bambina, che frequenta la terza elementare, stava andando in bicicletta con un’amica quando uno dei due pitbull, solitamente rinchiusi in un cortile, è fuggito poiché il cancello era aperto. I cani hanno attaccato le due bambine, facendole cadere dalla bicicletta. Le piccole sono scappate in direzioni diverse.
Mentre una è riuscita a nascondersi, l’altra bambina è stata inseguita da uno dei pitbull che l’ha morsa al braccio destro mentre cercava di proteggersi il viso. L’altro cane l’ha morsa a un gluteo. La madre del proprietario dei cani è intervenuta con il figlio e insieme sono riusciti ad allontanare i pitbull e a soccorrere la bambina ferita.
Il proprietario ha poi preso in braccio il secondo pitbull che rincorreva la donna e la bambina e l’ha portato via. L’intera scena è stata registrata da una telecamera di sicurezza installata nel cortile. La bambina è stata trasportata all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, dove è stata medicata e le è stata data una prognosi di dieci giorni. I genitori della bambina chiedono che i cani vengano allontanati per prevenire futuri incidenti.