Napoli-Frosinone 2-2: la doppietta di Cheddira risponde a Politano e Osimhen

NAPOLI. Colabrodo in difesa e sprecone in attacco, il Napoli a corrente alternata pareggia 2-2 al “Maradona” col Frosinone e depone le armi, buttando al vento l’ennesima occasione per rientrare nella corsa per un posto in Europa. Un obiettivo che ora appare più impossibile che complicato per la squadra di Calzona.

Due volte in vantaggio con Politano e Osmhen, gli azzurri si fanno raggiungere due volte da Cheddira, bravo a sfruttare orrori ed errori della difesa azzurra. È finita con la contestazione del pubblico. I 50mila del “Maradona” hanno fischiato la squadra e contestato la società.

Il Napoli va in vantaggio al 16’ del primo tempo con un’azione personale di Politano che entra in area di rigore da destra e scocca un sinistro a giro splendido che si insacca a fil di palo (1-0). In precedenza Osimhen aveva fallito due clamorose occasioni, facendosi parare un tiro da breve distanza da Turati e concludendo sul fondo trovandosi a tu per tu con il portiere.

Prima che fosse il turno di Zielinski e fallire il gol in altre due circostanze, è Meret a salvare la sua squadra bloccando un calcio di rigore tirato da Soulè al 30’, provocato da una spinta in area di Rrahmani a Cheddira.

Nei primissimi minuti della ripresa Turati nega per altre due volte il gol al Napoli opponendosi alle conclusioni di Osimhen e Di Lorenzo. Subito dopo, al 50’ arriva il gol del pareggio dei gialloblu a causa di un clamoroso errore di Meret che ritarda il rilancio facendosi aggredire da Soulè. Sulla deviazione si avventa Cheddira che insacca con un rasoterra (1-1).

Il Napoli sbanda per qualche minuto e lascia campo agli avversari, ma la partita cambia ancora al 63’ quando su azione da calcio d’angolo Kvaratskelia calcia debolmente verso la porta. Osimhen, tenuto in campo da Valeri, si trova davanti al portiere e la sua deviazione risulta decisiva per il nuovo vantaggio azzurro (2-1).

Il Frosinone reagisce ancora e al 73’ trova il gol del pareggio. Zortea si libera sulla destra e piazza al centro il pallone che Cheddira, dimenticato dalla difesa del Napoli, devia di testa in rete (2-2).

All’83’ è ancora Meret protagonista. Il portiere devia il pallone su una conclusione ravvicinata di Seck e salva la sua porta. Nel finale Calzona manda in campo anche Simeone ma il gioco del Napoli è confusionario e il risultato non cambia. Mario Rui rimedia anche un cartellino rosso per doppia ammonizione. Finisce 2-2 e con la contestazione del pubblico. Fonte foto: Ssc napoli pagina Facebook.

NAPOLI-FROSINONE 2-2 (1-0)
Reti: 16′ Politano (N), 50’ Cheddira (F), 63’ Osimhen (N), 73’ Cheddira (F)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa (40′ st Simeone), Lobotka, Zielinski (32′ st Cajuste); Politano (32′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Idasiak, Gollini, Nata, Traoré, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker. All.: Calzona
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Okoli, Romagnoli, Lirola; Zortea (50′ st Lusuardi), Barrenechea, Mazzitelli (50′ st Gelli), Valeri; Soulé (33′ st Seck), Brescianini (33′ st Reinier); Cheddira. A disp.: Frattali, Cerofolini, Marchizza, Baez, Kaio Jorge, Cuni, Garritano, Kvernadze, Ghedjemis. All.: Di Francesco
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Rrahmani (N), Mario Rui (N), Okoli (F)
Espulsi: Al 53′ st Mario Rui (N) per doppia ammonizione

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *