Da Pompei a Las Vegas: il pizzaiolo Nunzio Gallo all’International Pizza Expo

POMPEI. Si è svolta al Las Vegas Convention Center dal 19 al 21 marzo la quarantesima edizione dell’International Pizza Expo. Si tratta del più importante festival di pizza al mondo a cui hanno partecipato circa 500 pizzaioli provenienti da ogni luogo. Anche il “nostro” Nunzio Gallo della pizzeria “Alleria” di Pompei ha avuto il piacere di prendere parte alla famosa kermesse americana.

Un’opportunità unica per il giovane Nunzio che ha avuto modo di confrontarsi e lasciarsi ispirare dalla maestria e passione dei giganti mondiali del settore. A sostenere Nunzio Gallo e il generoso gruppo di pizzaioli napoletani in gara è stato l’immancabile Dream Team Mulino Caputo – Il Mulino di Napoli, che proprio in questo 2024 celebra i suoi 100 anni di attività.

Nunzio porta a casa questa bellissima esperienza dopo quella che lo scorso giugno 2023 al Pizza Village, nell’ambito della ventesima edizione del trofeo Caputo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, lo ha consacrato Campione del Mondo nella categoria “Pizza senza glutine”. Talento, umiltà, duro lavoro e attitudine all’innovazione. Queste le qualità che contraddistinguono il ventisettenne Nunzio Gallo e a cui auguriamo di scalare vette ancora più alte che rendano onore alla nobile arte partenopea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nunzia Cascone

Nunzia Cascone

Content writer. Collabora con varie testate prediligendo tematiche legate alla sostenibilità, benessere e bellezza ecobio. Puoi dare un'occhiata ai suoi articoli su linkedin.com/in/nunzia-cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *