Inseguimento a Pompei, la Guardia di Finanza ferma due persone
POMPEI. Il quartiere di via Aldo Moro a Pompei ieri sera (giovedì 29 febbraio) è stato teatro dell’inseguimento della macchina di pronto intervento della Guardia di Finanza che è riuscita a raggiungere e fermare l’automobile che aveva all’interno una coppia (un uomo e una donna) di magrebini in fuga.
I due, a quanto pare, si erano allontanati furtivamente del soggiorno obbligato e, a seguito di un’operazione di investigazione ed appostamento degli agenti in grigioverde, sono stati individuati nei pressi del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei.
Accortisi della presenza dei finanzieri i due si sono dati alla fuga ma sono stati raggiunti e fermati nella traversa di via Aldo Moro che collega il quartiere con quello limitrofo di via Moregine. L’uomo magrebino è elemento ritenuto “soggetto pericoloso” e per questo motivo è stato immediatamente ammanettato a seguito del fermo di polizia.
L’operazione conclusa dalla Guardia di Finanza ha presumibilmente avuto diversi attori. Dopo il fermo di polizia operato dagli agenti a bordo della macchina di pronto intervento, infatti, è intervenuta, per accertare l’esito positivo dell’operazione, una seconda macchina senza colori istituzionali. Parimenti a bordo c’erano uomini della Guardia di Finanza che, presumibilmente, dopo aver beccato la coppia di magrebini avevano avvisato i colleghi del pronto intervento.