Sassuolo travolto dal Napoli (1-6): tripletta di Osimhen e doppietta di Kvara

REGGIO EMILIA. Il Napoli torna improvvisamente a fare il Napoli e travolge a domicilio il Sassuolo con sei reti (1-6). Gli azzurri hanno risposto al gol iniziale di Racic per i neroverdi con la tripletta di Osimhen, la doppietta di Kvaratskhelia e il gol di Rrahmani.

Gravi le amnesie difensive del Sassuolo, ma è stata evidente anche la determinazione del Napoli che dopo lo svantaggio hanno reagito a testa bassa e con trame di gioco convincenti.

Indicazioni positive per il tecnico Calzona che ha commentato: «Giocando bene è più facile arrivare agli obiettivi. Abbiamo dato una buona risposta, siamo stati bravi a reagire dopo il loro vantaggio. Credo nella nostra possibile rimonta per conquistare la zona Champions».

Il tecnico azzurro ha schierato il consueto 4-3-3 con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Traore, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Rientra Di Lorenzo dopo la squalifica, la novità è però Traore al posto di Zielinski.

Dopo un avvio con monologo del Napoli, alla prima vera sortita offensiva del Sassuolo (17’) arriva il gol che sblocca la gara. Cross di Pedersen dalla destra, Pinamonti prova la mezza rovesciata ma viene anticipato da Traore, che respinge al limite dell’area dalle parti di Racic: conclusione di prima intenzione e palla nell’angolino dove Meret non può arrivare (0-1).

Il Napoli però insiste e al 29’ pareggia. Azione magistrale del Napoli, Di Lorenzo verticalizza per Anguissa che con una giocata geniale serve di tacco Rrahmani a due passi da Consigli. L’ex Verona non sbaglia e batte Consigli (1-1).

Passano due minuti e gli azzurri sorpassano. Di Lorenzo stavolta lancia in profondità Politano che appoggia in mezzo per Osimhen per il più facile dei gol (1-2). Prima dello scadere (41’) il Napoli fa anche tris: Politano imbuca ancora per il nigeriano che con un tocco sotto batte per la terza volta Consigli (1-3).

Le squadre tornano in campo nella ripresa senza sostituzioni e non cambia nulla nel copione della partita. Al 47’ il Napoli mette a segno il poker. Ingenuità di Ruan che regala il pallone a Kvaratskhelia, il georgiano appoggia dentro per Osimhen che realizza la sua personale tripletta (1-4).

Il Sassuolo sembra completamente in balia del Napoli e dopo quattro minuti incassa un altro gol. La ripartenza degli azzurri è micidiale con Kvaratskhelia che punta Henrique al vertice dell’area, rientra e batte Consigli con un destro a giro sul secondo palo (1-5).

Ma non è finita qui, perché il festival del gol continua fino al 75’, ancora con Kvaratskhelia, che mette a segno la doppietta personale. Sugli sviluppi del corner, il numero 77 del Napoli conclude verso la porta ma trova l’opposizione di Volpato, sulla respinta riesce a insaccare definitivamente, portando il punteggio sul tennistico 1-6.

Il Napoli dunque passeggia al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Ottima la reazione del Napoli dopo la brutta prestazione di Cagliari, culminata con il pareggio subito a tempo scaduto. Gli azzurri mandano così un segnale alla Juventus, prossima avversaria domenica sera (ore 20.45) al “Maradona”. Fonte foto: Ssc Napoli.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *